Sofisticato laboratorio di analisi
Il laboratorio Biodata opera nei settori industriale e ambientale sin dal 1985. La coordinazione tra i reparti di campionamento, di progettazione e un sofisticato laboratorio di analisi permette a Biodata di operare rapidamente e di offrire soluzioni competenti e mirate.
La qualità del lavoro, oltre a essere certificata secondo i parametri UNI EN ISO 9001:2015, è garantita anche dalla flessibilità operativa con cui l’azienda affronta le molteplici sfide del settore, forte della sinergia tra tecnici, progettisti e chimici che la contraddistingue.
La sede si trova a Cairate, a circa 15 minuti da Milano, e opera su tutto il territorio nazionale, anche con ritiro dei campioni presso il vostro domicilio.
Laboratorio analisi
Il laboratorio Biodata è strutturato in modo da poter condurre più valutazioni in parallelo, riducendo i tempi normalmente necessari per protocolli analitici complessi.
La gestione dei campioni, dall’ingresso in laboratorio alla certificazione, è assicurata da un software dedicato che permette ai chimici Biodata di seguire passo-passo le diverse fasi di analisi.
Campionamenti
Il reparto campionamenti di Biodata è dotato di tutte le attrezzature per prelevare campioni dalle diverse matrici ambientali in tutte le condizioni operative: ad esempio, il carotatore Geoprobe ha ridotte dimensioni e può accedere anche in spazi angusti, riducendo al minimo l’invasività di sondaggi anche in contesti aziendali in attività.
Progetti e consulenze
Grazie all’esperienza decennale e alle competenze tecniche del suo personale, Biodata è in grado di fornire consulenze specialistiche in molteplici settori.
Di seguito sono elencati alcuni tipici rapporti di consulenza, ma la flessibilità della Biodata Snc, unita al costante aggiornamento sulle normative ambientali vigenti, permette di affrontare un’ampia gamma di problematiche legate ai diversi settori dell’ambiente, della produzione industriale, della sicurezza nonché i diversi aspetti burocratici connessi con l’avvio di nuove attività, valutazioni di impatto ambientale ecc.